Jennifer Love Hewitt si unisce al cast della seconda stagione di 9-1-1, e durante la conferenza stampa della Television Critics Association di giovedì è stato rivelato qualche dettaglio sul suo personaggio.
L’attrice interpreterà Maddie, sorella di Buck (Oliver Stark), che durante la sua vita “ha avuto un periodo un po’ difficile“, come afferma l’attrice stessa, dopo essere uscita da una relazione violenta. “Si presenta da suo fratello piuttosto distrutta… e bisognosa di iniziare da capo“. Con l’aiuto di Buck, l’ex infermiera diventa un’operatrice del 911 nel tentativo di “capire chi è veramente, per poi sperare di aiutare le altre persone“.
La carriera della Hewitt è partita con Party of Five (Cinque in famiglia), serie andata in onda dal 1994 al 2000 su Fox, e adesso l’attrice dice di essere “molto emozionata di ritornare alla Fox… È semplicemente bello avere longevità in qualcosa che ami così tanto fare“. Dopo essere stata protagonista delle serie Ghost Whisperer e The Client List, è felice di avere un ruolo minore, stavolta, e fare parte di un cast corale. “Ho due figli e sono sposata“, spiega, “ed è davvero bello non avere tutto sulle mie spalle“.
Il suo arrivo coincide con l’uscita di Connie Britton dalla serie, che nella prima stagione aveva interpretato l’operatrice del 911 Abby. La Britton non comparirà nella seconda stagione, ma “stiamo onorando il personaggio di Abby“, ha detto il produttore esecutivo, rassicurando i fan. “Non ci dimentichiamo di questo personaggio incredibilmente importante che ha interpretato nella prima stagione“, dice, aggiungendo che “è sempre aperta una finestra per il suo ritorno“.
La Hewitt non sarà una tantum in 9-1-1, però. Ha preso “un impegno abbastanza lungo” con la serie, rivela: “Finché la serie sarà in vita, spero di esserci… Fin quando non rovino tutto“.
Qui sotto il trailer della seconda stagione di 9-1-1: